Attività politica

Dal 2004 sono iscritto al Partito Socialista - sezione Ticinese del PSS. Sono subito entrato nel Comitato della sezione di Massagno dove ho iniziato la mia "carriera" politica. Nel 2008 ne sono diventato ufficialmente il segretario e dal novembre del 2009 ho assunto la carica di presidente, mantenendola per 3 anni.

In qualità di presidente della sezione di PS di Massagno ho iniziato a frequentare attivamente il Comitato Cantonale del partito.

All'inizio del 2010 ho ricevuto l'invito ad aderire al gruppo di riflessione Prospettive Socialiste, invito che ho accolto con entusiasmo e fierezza, con la certezza di dare un contributo valido alla crescita del PS. Al congresso cantonale di Locarno tenutosi alla fine di marzo del 2010 è toccato a me ufficializzare la nascita di questo gruppo con un discorso schietto che potete trovare nella sezione "blog". Dopo il congresso sono stato designato coordinatore di Prospettive Socialiste.

Il congresso di Locarno ha sancito anche il ritorno ai Comitati regionali, e nell'ottobre del 2010 sono stato nominato co-presidente (con Tatiana Lurati Grassi) per il Luganese.

Come delegato della sezione di Massagno ho preso parte ai congressi nazionale del PSS di Svitto, nell'ottobre del 2009, e di Losanna, nell'ottobre del 2010.

Dal mese di marzo del 2012 sono entrato a far parte della direzione cantonale del PS.

Mentre con le elezioni comunali, nell'aprile 2012 sono stato eletto in Municipio a Massagno.