3 luglio 2023, Numero 1
Care Amiche e Cari Amici,
ben trovat* su questa mia nuova newsletter personale.
Per prima cosa, vi dico subito che se non desiderate riceverla, basta dirlo e il vostro indirizzo sarà rimosso.
Dopo di ché vi dico il perché di questa newsletter.
L'obiettivo è abbastanza semplice e scontato. Con questo mezzo mi piacerebbe allacciare e mantenere i contatti con voi, per farvi conoscere la mia attività politica e associativa, ma ancor di più per avere un riscontro da voi. La vostra opinione, i vostri consigli e le vostre idee sono doni preziosi che mi piacerebbe accogliere liberamente, senza pregiudizi di sorta.
Se siete tra i miei contatti, è perché ci conosciamo in maniera diretta o indiretta. Diciamo che almeno una volta nella vita siamo entrati in contatto.
È quindi probabile che sappiate in cosa io sia impegnato. Molto brevemente: da 4 anni presiedo l'Associazione Svizzera Inquilini – Sezione della Svizzera Italiana e da diversi anni sono attivo in vario modo all'interno del Partito Socialista, attualmente sono vicepresidente della sezione Ticinese.
Nel corso delle scorse settimane, il congresso del Partito Socialista mi ha inserito nella Lista dei candidati al Consiglio Nazionale per le prossime elezioni federali del 22 ottobre. In Lista con me ci sono Mario Amato, direttore SOS Ticino; Alice Ambrosetti, ricercatrice in scienze dell'educazione; Laura Di Corcia, poetassa e giornalista culturale; Danilo Forini, granconsigliere e direttore Pro Infirmis Ticino; Nora Jardini Croci Torti, co-direttrice di Equi-Lab; Laura Riget, copresidente PS Ticino e granconsigliera e ovviamente Bruno Storni, Consigliere Nazionale in carica.
Sul sito internet www.adrianovenuti.ch potrete leggere le motivazioni che mi hanno portato ad accettare questa candidatura, oltre che conoscere meglio la mia attività e le mie prese di posizione.
Non vi tedierò troppo, ma ogni tanto mi rivolgerò a voi con discrezione.
Un caro saluto
Adriano